Chi siamo

Formazioni

I nostri percorsi formativi

Glob realizza percorsi di formazione rivolti alla cittadinanza, a docenti e studenti delle scuole Primarie e Secondarie con l’obiettivo di fornire strumenti informativi e di comprensione della realtà con uno sguardo trasversale alle trasformazioni sociali e culturali che attraversano la contemporaneità.

Al cuore delle attività di formazione della cooperativa vi sono il riconoscimento e la valorizzazione della diversità, l’intercultura, l’inclusione, le tematiche delle migrazioni e della sostenibilità sociale.

Tra i percorsi formativi per adulti e studenti attivabili su richiesta rientrano:

  • Migrazioni e intercultura
  • Diversità e inclusione
  • Caporalato e sfruttamento dei lavoratori migranti
  • Life skills, orientamento al futuro e al lavoro
  • Diritti Umani
  • Sostenibilità, Obiettivi di Sviluppo Sostenibile e Agenda2030 delle Nazioni Unite

Per maggiori informazioni sui pacchetti formativi scrivere a formazione@globonlus.it.

Le nostre iniziative 2020 / 2021

DIRITTI IN CIRCOLO

Cinque immancabili appuntamenti aperti al pubblico sui flussi migratori e la normativa nazionale in materia di immigrazione.
La formazione si inserisce nell’ambito del progetto Diritti in Circolo e gode del sostegno di Regione Lombardia.

MigrHub

Una breve rassegna di formazioni gratuite aperte al pubblico che intende affrontare il tema delle migrazioni, dell’intercultura, delle discriminazioni e della geopolitica, con l’obiettivo di sensibilizzare a una comprensione olistica della realtà che ci circonda.

UNIVERSITÀ MIGRANTE

Importante rassegna di lezioni e laboratori aperti agli studenti universitari, agli operatori del settore ma anche a tutte le persone della zona interessate a comprendere in maniera più chiara e approfondita il fenomeno delle migrazioni.